Decennale della morte del prof.Michele Randazzo

Messa di suffragio e incontro commemorativo al Palacultura del San Domenico.

c.b) Avveniva dieci anni fa il decesso del prof. Michele Randazzo, docente di francese per lungo tempo presso la Scuola Media Leonardo da Vinci di Mussomeli. In tanti ancora lo ricordano, specialmente i suoi alunni, oggi certamente padri e mamme di famiglia, per l'insegnamento e lo studio, in lingua francese, della storia di Mussomeli. Per ricordare l’illustre scomparso, domani pomeriggio sarà celebrata , alle ore 17,00, nel Santuario della Madonna dei Miracoli, una messa di suffragio, nella ricorrenza del decennale della sua morte. Immediatamente dopo, nel chiostro San Domenico, nella sala conferenze a lui intestata, seguirà un incontro commemorativo. .Per la circostanza, sarà scoperta una targa, collocata sotto il busto di bronzo, che lo raffigura, realizzato dal cugino Randazzo di Caltanissetta.. L’iniziativa è dell’attuale presidente del Coro polifonico Pasquale Morreale che ha provveduto ad invitare personalità ed associazioni locali. Il prof. Randazzo fu il primo presidente del Coro Polifonico di Mussomeli, fondato nel 1989, ricoprendo tale carica per otto anni. Col suo carisma seppe trasmettere ai giovani l'entusiasmo e l'amore per il canto e la musica, raccomandando principalmente la perseveranza in ciò a cui si credeva. Fu anche animatore e consigliere della rifondata Associazione di cultura “La Nuova Biga”.

Articolo inserito il 22/01/2007