Selezioni SCN

Stabilita la data delle selezioni per il progetto di Servizio Civile che si svolgeranno online.

Per poter partecipare alle selezioni bisogna collegarsi alla piattaforma Teams.

Il colloquio selettivo avverrà secondo il sistema di selezione di MISERICORDIE e secondo le indicazioni previste nel bando pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale.

Ricordiamo alcuni aspetti importanti per il corretto svolgimento delle selezioni:

  • Tenere a portata di mano un documento d’identità per il riconoscimento dovuto
  • Verificare di avere una connessione stabile e di avere funzionante audio e video per la realizzazione del colloquio. Nel caso di perdita di connessione o di interruzioni ripetute, il selettore si riserverà di valutare in merito alla validità della prova.
  • Bisogna registrarti con il proprio Nome e Cognome e non con un Nick name
  • Nel giorno e ora in cui inizia il colloquio, bisogna collocarti in una stanza da solo, priva di altre persone, silenziosa e correttamente illuminata, tenendo sempre la fotocamera frontale accesa.
  • È vietato l’uso di qualsiasi strumento o mezzo che possa alterare il risultato della prova.
  • È fatto divieto di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine dei colloqui a distanza e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno perseguiti in termini di legge e/o denunciati alle autorità competenti.
  • Tutta la selezione sarà registrata dalla Confederazione ai soli fini di poter verificare le dichiarazioni sostenute in fase di selezione (consenso ai vaccini, eventuali titoli errati ecc)
  • Qualsiasi fondato sospetto di comportamento non lecito nel sostenere il colloquio può portare alla tua esclusione dalle selezioni

I colloqui si terranno il giorno 22 MARZO alle ore 17.00

Invitiamo quindi a scaricare prima la piattaforma Teams a verificarne il corretto funzionamento, e collegarsi in tempo utile per garantire l’inizio del colloquio nell’orario indicato.  La non presenza in orario sarà considerata come dimostrazione di non interesse allo svolgimento del colloquio e relativa rinuncia alla partecipazione.

In caso di difficoltà di qualsiasi genere, dovrai comunicarlo in sede troveremo assieme una soluzione.

Trovate tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento del colloquio sul sito di MISERICORDIE,