2^ GRANDE RACCOLTA ALIMENTARE

26 luglio i volontari all'opera nei Supermercati

Dopo il successo della scorsa edizione, con ben una tonnellata di pasta raccolta e un’altra mezza tonnellata di generi alimentari di prima necessità, la Misericordia di Mussomeli dà il via alla “2^ Grande Raccolta Alimentare". I supermercati che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare i volontari sono stati Eurospin, MaxiSconto, Despar, Costo Zero, Sigma, Spaccio Alimentare e Penny Market. Venerdì 26 chi si recherà a fare la spesa li troverà all’ingresso dei supermercati pronti a ritirare i prodotti che la gente vorrà acquistare e donare. Generi di prima necessità non deperibili, a lunga scadenza, e prodotti per l’infanzia: pasta, riso, omogeneizzati, tonno e carne in scatola, legumi in scatola, sughi e pomodori pelati e quant'altro si voglia donare.
E per chi in quella giornata non potrà contribuire alla colletta, dal 24 al 26 sarà allestita una tenda solidale al Piazzale Mongibello. Insomma, il messaggio che la Misericordia vuole lanciare è: “ciò che per te è poco, per altri e indispensabile” e soprattutto “aiutiamo chi ha più bisogno!”
D’altronde, nel 2012, grazie alla generosità della comunità di Mussomeli e d’intorni è stato possibile aiutare ben 50 famiglie (circa 250 persone) per un intero anno.
La raccolta di cibo a scopo benefico rappresenta dunque un modo e un’occasione per contrastare il disagio economico che si sta vivendo, purtroppo ancora in crescita.

Articolo inserito il 25/07/2013