Piazzale Mongibello si sveglia con le bottiglie vuote di birra

Ormai è purtroppo un costume certamente da biasimare

Mussomeli. c.b.) Ieri affollata giornata di mercato a Mussomeli con tante persone interessate agli acquisti, come del resto avviene settimanalmente. Ma hanno dovuto fare i conti sia cogli acquisti fatti, ma anche con l’impietosa afa che non ha risparmiato nessuno, specialmente nella tarda mattinata. I mercatisti hanno potuto utilizzare i servizi igienici di piazzale Mongibello, momentaneamente indisponibili le settimane scorse. Ieri invece, con buona pace di tutti, erano fruibili, grazie alla disponibilità dei volontari che per questo periodo estivo hanno deciso di dare la loro volontaria collaborazione. Sempre nel pomeriggio di ieri, nelle ore successive al mercato, la macchina spazzatrice, guidata da Filippo Aiello, ha letteralmente “lucidato “ l’intero piazzale Mongibello. Un simile intervento di pulizia, secondo il dire di alcuni, non era mai stato eseguito. Purtroppo rimane da sottolineare l’amarezza ed il disgusto che si prova la mattina nel vedere le bottiglie di birra vuote, consumate la sera precedente e sistemate a terra a mò di birilli, come se si volesse fare dispetto a qualcuno.Se è vero che la notte porta consigli, invece nel piazzale Mongibello la mattina porta bottiglie vuote .

Articolo inserito il 12/07/2007