Riunione dei Volontari della Misericordia di Mussomeli

Incontro per esercitazione di protezione civile

Mussomeli.c.b.) I volontari iscritti alla istituenda protezione civile, barellieri, autisti e medici si riuniranno domani pomeriggio alle ore 19,00 nel piazzale Mongibello- presso la sede della Misericordia - per organizzare un’esercitazione di protezione civile da tenersi nella prima decade di luglio. La simulazione dell’evento calamitoso riguarda la simulazione di un terremoto in pieno centro storico con l’allestimento di postazioni per infermeria – pronto soccorso, Unità tecnica e Trasmissioni, l’utilizzo di due ambulanze, barelle e una macchina medicalizzata per feriti e disabili. Questa iniziativa si aggiunge ad altre che saranno definite entro questo fine settimana e da porre in essere nell’ambito dei festeggiamenti del ventennale della Misericordia, previsti per il 6,7 ed 8 luglio prossimo. Coordineranno l’incontro di stasera Gianni Piazza, Enzo La Greca, Giuseppe Caltagirone, Giovanni Consiglio e Vittorio Catania.

Articolo inserito il 15/06/2007