Gli otto selezionati nei progetti della Misericordia

"APRIRSI ALLA TERZA ETà 2" E " cONsOLIDAS 2"

15 domande per “Aprirsi alla terza età” e dieci per “ConSolidas”. Tante risultavano al 23 giugno le domande presentate alla Misericordia dai candidati alla selezione, relativa al bando del maggio scorso..
Complessivamente 25 domande presentate di cui 16 ammissibili e nove inammissibili.
La graduatoria provvisoria prevede che, nei prossimi mesi, saranno loro ad espletare il servizio civile nella struttura Misericordia: Barcellona Rosalia, Ricotta Rosalia, Scarantino Silvana e Savatteri Ilaria per il progetto “Aprirsi alla terza età 2”.
La Greca Giovanni, Sedita Sebastiana, Privitera Daniela e Lupo Salvatore per il progetto “ConSolidas”.
L’Associazione Fraternità di Misericordia di Mussomeli da circa 20 anni è impegnata nell’ambito del volontariato sociale. Tra le attività che l’ente ha espletato e continua ad espletare con costante efficacia ed efficienza si annoverano:
- il servizio di trasporto sanitario degli ammalati;
- le visite e l’assistenza ai degenti in ospedale;
- le visite, l’animazione e l’assistenza presso altre strutture locali quali Casa famiglia Rosetta (centro riabilitativo per portatori di handicap), Casa Riposo per Anziani P. Calà;
- corsi di formazione per soccorritori;
- corsi di formazione ed istruzione per volontari.
Già lo scorso anno altri operatori hanno fatto esperienza cogli stessi progetti

Articolo inserito il 06/09/2006