E' Tempo di vacanze ma il volontariato non ci va...

Iscriviti alla Fraternita di Misericordia:C'è bisogno anche di te!

MISERICORDIA
MUSSOMELI

www.misericordiamussomeli.it/

Il frutto dell’Amore è il servizio
Il frutto del Servizio è la Pace.
(La Beata Madre Teresa di Calcutta)

Ai giovani:
La Pace non si costruisce a parole ma coi fatti: Tanti ragazzi e giovani come te hanno scelto di costruirla servendo chi ha bisogno. Devi provare prima di dire no, tanti lo fanno e sono rimasti! Il servizio sulle ambulanze, la protezione civile, l’Assistenza agli anziani: ci sono mille esperienze da fare e mille persone da conoscere. Basta discorsi, bisogna provare! Chiamaci e c’incontreremo.

Ai lavoratori
Lavorando, sicuramente il tempo libero è poco…ora come ora si lavora sempre di più…”Sono turnista, come faccio?” Questa è la realtà, queste le domande, ma ci sono anche le risposte al tuo desiderio di partecipare! I turni di volontariato coprono le 24 ore giornaliere o quasi, quindi il tuo tassello di tempo da mettere a disposizione si somma con quelli degli altri per potere coprire tutti i servizi. Ad esempio, i turnisti comunicano la loro disponibilità nella settimana precedente per la successiva. Chiamaci e c’incontreremo per illustrarti come possiamo fare qualcosa insieme!

Ai meno giovani, ma giovani dentro!
Tu, che senti il desiderio d’essere attivo, di fare qualcosa per gli altri, c’è il posto giusto anche per te! Non ti chiediamo di andare in ambulanza, se non te la senti, ti chiediamo di aiutare chi giornalmente deve andare a fare una fisioterapia o una dialisi, o a portare le medicine ad una persona malata che non può uscire di casa. Anche questo, in maniera semplice e tranquilla, è quello che si fa alla Misericordia per 365 giorni all’anno. Per potere essere sempre disponibili e accogliere tutte le richieste che ci giungono abbiamo bisogno anche di te! Ti chiediamo di dare la tua disponibilità un giorno al mese, un giorno alla settimana, come riesci e come vuoi.Ad esempio, se scegli il giovedì, sai che tutti i giovedì dai la tua giornata agli altri. Oppure, se scegli il 1° venerdì del mese, ti puoi organizzare sapendo che quel giorno lo dedichi agli altri. Così tu sai quando sei disponibile per fare servizio alla Misericordia e noi possiamo contare sulla disponibilità certa di un volontario per fare un servizio.Chiamaci e c’incontreremo.
Diventa anche tu
volontario della Misericordia!

AIUTACI AD AIUTARE GLI ALTRI!

Articolo inserito il 24/07/2006