Al Via la 3^ Grande Raccolta Alimentare

25 e 26 Luglio i volontari impegnati nei supermercati!

Giunti alla 3^ edizione della Grande Raccolta Alimentare, strepitoso successo degli anni 2012 e 2013, con più di tre tonnellata di alimenti tra pasta, scatolame, prodotti per l'infanzia. Raccolta che ha dato grande soddisfazione e si ripropone, quest'anno, alla generosa comunità di Mussomeli e d'intorni. In concreto, con il suo buon cuore ha permesso di aiutare ben 50 famiglie per un anno intero (circa 250 persone). I supermercati che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare i volontari sono stati Eurospin, MaxiSconto, Despar, Costo Zero, Crai, Sigma, Italy Supermercati e Penny Market. Venerdì 25 e Sabato 26 (solo per Eurospin e Sigma) chi si recherà a fare la spesa troverà i volontari della Misericordia all’ingresso dei supermercati pronti a ritirare i prodotti che la gente vorrà acquistare e donare. Generi di prima necessità non deperibili, a lunga scadenza, e prodotti per l’infanzia: pasta, riso, omogeneizzati, tonno e carne in scatola, legumi in scatola, sughi e pomodori pelati e quant'altro si voglia donare.
E per chi in quella giornata non potrà contribuire alla colletta, dal 24 al 26 sarà allestita una tenda solidale al Piazzale Mongibello. Insomma, il messaggio che la Misericordia vuole lanciare è: “ciò che per te è poco, per altri e indispensabile” e soprattutto “aiutiamo chi ha più bisogno!”
La raccolta di cibo a scopo benefico rappresenta dunque un modo e un’occasione per contrastare il disagio economico che si sta vivendo, purtroppo ancora in crescita.

Articolo inserito il 21/07/2014