PROGETTO NONNI FELICI 2011

Selezionati i quattro volontari per il Servizio Civile Nazionale.

“Nonni felici” è il progetto di servizio civile a suo tempo approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio civile e che sarà espletato nell’anno 2012/2013 per la durata di un anno dai quattro volontari, i primi inclusi nella graduatoria provvisoria, a seguito della selezione effettuata dal rappresentante confederale delle Misericordie. C’è da dire che sono state presentate 26 domande di altrettanti giovani compresi dai 19 anni fino ai 27 anni, di cui soltanto 21 si sono presentati all’incontro selettivo. Questi i loro nomi: Maria Carmela Collura, Adriana Valenza, Gessica Ricciardi e Maria Antonella Russo. L’OLP, (operatore locale del progetto) sarà il volontario Pino Pennica. C’è da dire che i quattro volontari selezionati, e non solo, assieme a quelli dell’attuale servizio civile con il loro OLP Enzo La Greca, alcuni consiglieri della Misericordia, assieme alla dirigenza dei donatori di sangue Fratres, presieduta da Nino Russo, si sono trovati insieme , alcune sere fa, per lo scambio degli auguri natalizi. Una tradizione irrinunciabile che vede insieme Misericordia e Fratres operative nelle previste attività di solidarietà nel prosieguo del cammino già da tempo tracciato.

Articolo inserito il 27/12/2011