11 ottobre - festeggiato il Beato Papa Giovanni XXIII

Celebrata nella Parrocchia del Carmelo la ricorrenza del Beato Papa Giovanni XXIII

Celebrata, l’11 ottobre, la festa liturgica del “Papa buono” Beato Papa Giovanni XXIII, presenti anche i volontari della Misericordia di Mussomeli. A presiedere la liturgia eucaristica, il Padre Correttore della Misericordia don Diego Di Vincenzo che durante l’omelia nel mettere in risalto la figura del Beato Giovanni XXXI ha invitato i presenti ad imitare il suo modello di vita. Ha anche parlato del servizio che i volontari della misericordia svolgono a favore della comunità. C’è da dire che, subito dopo la Beatificazione, da quando è iniziato a Mussomeli, presso la parrocchia del Carmelo, sotto la spinta dell’allora parroco Don Diego Di Vincenzo, il culto devozionale per il Pontefice del Concilio Vaticano Secondo, La Misericordia di Mussomeli l’ha scelto come Santo Protettore. Da allora l’appuntamento annuale, ormai, è istituzionalizzato.

Articolo inserito il 12/10/2010