News

SERVIZIO CIVILE - APPROVATO IL PROGETTO

“Una mano Amica” è il progetto di servizio civile della Misericordia di Mussomeli, approvato dall’Ufficio Nazionale Servizio civile e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.70 del 03/09/2010 . I relativi bandi sono reperibili e scaricabili sui siti www.misericordie.org (sezione Servizio Civile) e sul sito dell’U.N.S.C. www.serviziocivile.it L’obbiettivo generale del progetto è quello di garantire alla comunità un servizio di intervento di supporto ed assistenza in ambito sanitario e nello specifico tutte le necessità che si possono presentare relativamente al trasporto per ricoveri e per dimissioni ospedalieri, trasporto ed accompagnamento per visite mediche specialistiche, accompagnamento in centri vari. L’iniziativa è rivolta,prevalentemente ad anziani in situazione di solitudine o disagio, soggetti disabili, nonché soggetti necessitanti delle cure e degli interventi dei presidi ospedalieri presenti in zona o nelle immediate vicinanze. Il Progetto prevede l’utilizzo di numero quattro volontari. Le domande debbono pervenire, presso la sede della Misericordia- Piazzale Mongibello sn.Mussomeli, entro e non oltre le ore 14 del 4 ottobre prossimo. Anche per le domande inviate per posta non farà fede il timbro postale, ma dovranno comunque giungere tassativamente entro predetto termine. Possono presentare domanda i candidati che hanno compiuto il 18° anno di età e non avere superato il 28° (27 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Per eventuali delucidazioni ci si può rivolgere direttamente alla Misericordia in piazzale Mongibello (telefono 0934/951766) e parlare coi responsabili.

Il testo del progetto “Una mano Amica”, nelle parti essenziali, è consultabile nel presente sito e nel sito della Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia (www.misericordie.org.) Tale testo è inoltre consultabile presso la sede della Misericordia di Mussomeli (P.le Mongibello).

Il Bando e il modulo per la domanda può essere scaricato dal sito www.misericordie.org. Settore “SERVIZIO CIVILE” : approvazione progetti 2010.


Scarica il Progetto 


Articolo inserito il 17/09/2010

Ulteriori approfondimenti su: http://www.misericordiamussomeli.it/download/progetto_2010.pdf

indietro