Assemblea annuale della Misericordia di Mussomeli 2008

Approvato bilancio 2008

MUSSOMELI. Sabato sera, hanno partecipato prima alla liturgia eucaristica prefestiva presso la parrocchia del Carmelo, presieduta dal P. Correttore della Misericordia e successivamente i volontari sono stati anche presenti all’Assemblea annuale del sodalizio, convocato per l’approvazione del bilancio chiuso al 31/12/08, ed approvato all’unanimità. Erano presenti per il consiglio magistrato Carmelo Barba, Giuseppe Caltagirone, Salvatore Consiglio, Enzo La Greca, Enzo Gencorusso, Marilena Pastorello. Per i revisori dei conti Michele Messina. Presenti anche i volontari che hanno ascoltato le risultanze del bilancio, la relazione del governatore e quella dei revisori dei conti. Fra le cose fatte, sono state evidenziate le diverse iniziative riguardanti la ricorrenza del ventennale della Misericordia, ed il servizio del trasporto con l’ambulanza, reso possibile soprattutto dalla presenza degli operatori volontari del servizio civile. Fra le cose da fare nel 2008 è stato ribadito che saranno organizzati corsi per soccorritori e sarà dato spazio alla formazione per i servizi di protezione civile.. Sarà intensificato, poi, il coinvolgimento di nuovi volontari ordinari, cui sarà data adeguata formazione non solo professionale ma anche religiosa, come ha sottolineato il P.Correttore. Ciò consentirà assicurare alla comunità il mantenimento del servizio con l’ambulanza, che si è rivelato assai prezioso per la comunità. Intervenendo, ancora, nel dibattito, P. Di Vincenzo ha evidenziato che ”i giovani sono una risorsa da valorizzare nella Misericordia ma che, a volte, però, risulta incomprensibile il loro atteggiamento nell’approccio al volontariato. Rivolgendosi, poi, alla dirigenza, conclude che occorre avere la forza di perseverare cponsapevoli che occorre fare qualche sacrificio per non sciupare quanto di buono è stato finora realizzato.”

Articolo inserito il 07/04/2008