Trasmissione televisiva su Antenna Sicilia "Insieme"

I volontari della Misericordia protagonisti e contemporaneamente ospiti di Salvo La Rosa

MUSSOMELI. “La crescita della Misericordia porta anche il tuo nome. Grazie!” Così c’era scritto sulla targa, consegnata mercoledì sera, nel corso della trasmissione “Insieme” dal Governatore della Misericordia Carmelo Barba a Salvo La Rosa. Per lui anche un attestato: “A tua futura memoria e con gioia ti facciamo dono della targa ricordo del ventennale del nostro sodalizio per avere contribuito, anche tu, con questa trasmissione televisiva, alla diffusione della cultura del volontariato e della donazione del sangue” Una serata davvero ricca di presenze col mago Francesco Scimemi, col comico Ramella, il cabarettista Gianni Nanfa, i cantanti Laura Bono e Nico dei Gabbiani, che ha coinvolto il pubblico con la quarantennale ed intramontabile canzone “Parole” . Una simpatica e strepitosa serata, dunque, dove i volontari e i simpatizzanti della Misericordia hanno avuto un ruolo attivo nella trasmissione per l’inaspettato intervento di Paolo La Greca, impiegato, “collocato nel collocamento”, abbastanza spiritoso, e con Paolino Nucera alle prese, anche lui, col mago nel gioco delle carte. La circostanza è stata più che propizia perché il Nucera pubblicizzasse il Castello Manfredonico. Era presente anche il Presidente della Fratres Silvestre Messina , nonché 54 fra volontari e simpatizzanti dei due sodalizi. Questi i loro nomi: Amico Vincenzo. Amico Enza, Barba Isabella, Barba Enzo, Barba Salvatore, Bonomo Maria, Bortolotto Enzo, Bortolotto Massimiliano, Calà Annina, Castiglione Maria Enza, Catanese Ninetta, Catania Florinda, Consiglio Calogera, Consiglio Daniela, Consiglio Andrea, Consiglio Mariella, Costanzo Concetta, Di Carlo Michele, Di Paola Serafina, Genco Rita, Genco Russo Flavia, Genco Russo Maria, La Greca Paolo, La Greca Nino, La Greca Giovanni, La Greca Tita, La Greca Vincenzo, La Piana Tita, Lanzalaco Enza, Lo Brutto Silvia, Lo Conte Santina, Lupo Salvatore, Marotta Pierina, Messina Vincenzo, Messina Maria, Miccichè Giuseppe, Migliore Giuseppe, Mingoia Enza, Morreale Vincenzo, Mulè Salvatore, Nigrelli Salvina, Nigrelli Carmelina, Nigrelli Salvatore, Nucera Anna, Nucera Paolino, Nucera Filippa, Romito Enza, Sacheli Vincenzo, Scozzari Olga, Taibi Carmelo, Tirrito Maria, Giordano Cettina, Pavone Carmelo. E’ il caso di dire”stanchi ma soddisfatti i volontari sono rientrati in paese alle tre circa.

Articolo inserito il 14/02/2008